12 apr. – ME_ DEA Laboratorio di creazione teatrale dedicato alle Donne

ME_ DEA  – Laboratorio di creazione teatrale dedicato alle Donne.

Da mercoledi 12 aprile a mercoledi 14 giugno (10 incontri). Orario 20.30-22.30.

Laboratorio di teatro dedicato all’universo femminile, perchè crediamo nella possibilità di creare uno spazio mentale e fisico dove le donne abbiano la possibilità di incontrare loro stesse e le altre, confrontarsi, dando forma alla propria cultura, ai propri pensieri e necessità, attraverso il linguaggio artistico e la ricerca personale.
L’arte della rappresentazione ci mette davanti a noi stessi, attivando la caduta delle maschere e lasciandoci allo scoperto in mezzo a quelle che noi chiamiamo in teatro “circostanze” o in altre parole, ciò che sperimentiamo qui e ora.
Questa pratica ci permette di dissociarci dalle nostre catene e stereotipi che limitano le nostre “azioni” e il nostro comportamento.
Nel momento che ci lasciamo alle spalle l’immagine che abbiamo di noi stessi, stiamo assistendo ad un’esperienza più pura, senza barriere, senza la necessità di affermazione di sé o di un risultato preciso.
Considerando tutto ciò e il rapporto ancora conflittuale tra le donne e la loro immagine nella società, il nostro obiettivo è di applicare la tecnica Meisner come una forma di training personale, detonatore per il processo di creazione di una pièce teatrale.
Per raggiungere questo obiettivo, inviteremo le partecipanti a lavorare sul proprio materiale biografico. A partire degli elementi raccolti e attraverso un processo di trasposizione, troveremo insieme il divertimento nel raccontare, nel rivivere e nel rappresentare.
Il laboratorio sarà condotto da Chiara Fenizi e Julieta Marocco, registe e insegnati di teatro, e Ilaria Marini, coach e counselor. Questa collaborazione è mirata allo sviluppo di un lavoro di ricerca creativa e di superamento di possibili blocchi durante il percorso, per elaborare e vivere a pieno un’esperienza e portarsi nella vita quotidiana gli arricchimenti raggiunti.

Costo del corso 50 € al mese per chi è associat• a Le Curandaie (10 euro quota 2017 )

per info e prenotazioni – email: info@lecurandaie.it, tel. 055 538 5341

Lascia un commento

*