13 lug. – Notte Bianca a Le Cure: il vicinato è cittadinanza!

Le Cure Summer Night – giovedì 13 luglio 2017
dalle 19 alle 23.30

Le Curandaie partecipano a questo evento organizzato dall’Associazione Centro Commerciale Le Cure, in collaborazione con il Comune di Firenze, Quartiere 2 e Associazione Toscana Tumori per la serata di giovedì: saremo in strada con i nostri tavoli colorati per far divertire bambin*, ragionare adult*, condividere con tutt* la gioia di stare insieme. 

Siamo convinte che il commercio di vicinato debba essere sostenuto in tutti i modi possibili e questa associazione, una delle più longeve di Firenze, nei ventisei anni di vita ha contribuito a “fare cittadinanza”, mantenendo il nostro rione un luogo vivibile. C’è ancora tanto da fare ed il Centro Commerciale Naturale Le Cure da quest’anno ha rinnovato e aumentato l’impegno preso nel 1991. Ad oggi sono ben 60 i negozi, ristoranti, bar, associazioni che hanno scelto di investire nel nostro quartiere, aderendo all’Associazione. In questi ultimi mesi, con l’assistenza di Confesercenti, gli Associati del Centro Commerciale hanno avviato un progetto di mappatura delle strade del nostro rione, che darà presto i suoi risultati: si sono impegnati a comunicare quali sono le questioni da risolvere, dalle buche per terra alla sicurezza. 

L’organizzazione di una manifestazione di questo tipo richiede un sforzo corale, un investimento di tutto rispetto di tempo e denaro, quindi non possiamo che ringraziarli tutti per questa serata e per il lavoro che fanno e che faranno con l’Amministrazione Comunale per rendere migliore la nostra zona.

Ci vediamo per strada giovedì sera. Troverete musica dal vivo, mostre d’arte, live painting, negozi in festa, esibizioni, street food, DJ set, bancarelle…insomma, di tutto un po’!

Per aggiornarvi sull’evento, questo è il link alla pagina del CCN Cure – https://www.facebook.com/lecureccn/

 

Lascia un commento

*