2 mar. – Festa di HOLI, cena e inaugurazione biblioteca

FESTA DI HOLI
Venerdì 2 marzo, ore 19.30 – via Domenico Cirillo 2L
una collaborazione delle Associazioni HOLI onlus e Le Curandaie
Info e prenotazioni: tel. 055 538 5341 – info@lecurandaie.it – info@holi.it

Quest’anno la festività indiana di Holi si conclude il 2 marzo e le associazioni Le Curandaie e HOLI onlus hanno deciso di celebrarla con una cena – indiana appunto – che sarà offerta agli associati, per raccogliere fondi per famiglie in difficoltà.

Durante la serata sarà inaugurata la biblioteca**, creata da Francesco Zani nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro in atto dallo scorso anno scolastico.

MENU’
PAKODA – polpette di patate e polpette di cavolfiore
CHOLLE – ceci con spezie
MIXED VEG – verdure miste
CHICKEN CURRY – pollo al curry
ROTI – piadine indiane
RAYETA – salse
HALWA – dolce alle noci e mandorle
_______________________________

** La Biblioteca Delle Curandaie
Nell’ambito dello stage di alternanza Scuola Lavoro, l’Associazione Le Curandaie ospita uno studente “speciale” affetto da sindrome autistica, che frequenta il Liceo Artistico di Porta Romana. Ogni lunedì mattina Francesco Zani, accompagnato dall’educatore scolastico, si  reca nei nostri locali di Via Cirillo n. 2/L (sede de Le Curandaie) per allestire prima e gestire poi il prestito libri della Biblioteca dell’Associazione.

Con costante impegno ha catalogato tutti i libri su schede cartacee e successivamente le ha trasferite nel database di un PC portatile appositamente strutturato per facilitare l’inserimento dei dati nel programma. Quella che agli occhi comuni può sembrare un’attività molto semplice e banale, per Francesco è stato un banco di prova non da poco, se teniamo conto della necessità di tenere ferma l’attenzione a un lavoro didattico e ripetitivo come quello del Bibliotecario.

Per consultare il database, cliccate il seguente link: Biblioteca delle Curandaie

Lascia un commento

*