28 nov. – Perché la zebra è a strisce – (adulti e bambini)

Giocare per conoscere, dall’Arte alla Scienza, in collaborazione con l’Associazione Tethys**

Ogni laboratorio della durata di un’ora e mezza ha un costo di 8 € per chi è associat* ed è dedicato a* bambin* dai 4 agli 11 anni.

(i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto).

Per info ed iscrizioni: info@lecurandaie.it, tel. 055 538 5341

28 novembre – Perché la zebra è a strisce – (adulti e bambini) – Molti animali hanno colorazioni e forme che rendono difficile individuarli nel loro ambiente naturale, altri – al contrario – sfoggiano colori sgargianti o addirittura curiosi. Dietro questa bellezza e varietà c’è un significato ben preciso, risultato della selezione naturale: cerchiamo una risposta a questa e molte altre domande sui colori degli animali!

** L’Associazione Tethys si è costituita nel 1998 a Firenze, con lo scopo di divulgare la conoscenza della storia naturale e di valorizzare il patrimonio geo-naturalistico del territorio toscano e italiano. L’Associazione riunisce laureati in Scienze Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Naturali con specifiche competenze ed esperienze nei campi della geologia, paleontologia, antropologia, zoologia e mineralogia maturate negli anni grazie a numerose collaborazioni con Enti pubblici e privati; promuove la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e scientifico toscano e italiano e partecipa ai progetti di Educazione Ambientale ed Educazione alla diversità. Dal 2003 è una associazione di promozione sociale iscritta al relativo Registro Regionale, Sezione provinciale di Firenze.

Lascia un commento

*