9 apr. – Yoga Preparto

Lo yoga aiuta ogni individuo a conoscere meglio il proprio corpo e a vivere con serenità i cambiamenti.

Durante la gravidanza, la respirazione, le posizioni e la meditazione alleviano i dolori tipici della gravidanza come gonfiore, crampi, vene varicose, nausea.

Gli esercizi danno nuova energia ed equilibrio alla mamma ed al bambino. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto.

La pratica costante aiuta inoltre la donna ad acquisire una maggiore consapevolezza della fase che sta vivendo, imparando anche a ritagliarsi nell’arco della giornata uno spazio personale di rilassamento.

La prima lezione di prova è gratuita!

Costo: 15 euro a lezione singola per chi è associat*. Riduzione in caso di abbonamenti.

Abbonamento mensile (4 lezioni) 50 euro.

Abbonamento trimestrale (12 lezioni) 120 euro.

Il corso avrà inizio con un minimo di 5 partecipanti.
E’ necessario un materassino.

A cura di Elisa Bacci, insegnante di Yoga.

Ogni Lunedì  dalle ore 11 alle 11.50.

Le Curandaie, Via D.Cirillo 2L – 50133 Firenze

Per info e prenotazioni: tel. 055 538 5341 email:info@lecurandaie.it

ELISA BACCI
Yoga Teacher
Laureata in Psicologia nel 2010 parto per l’America dove inizia la mia avventura lavorativa come psicologa presso la Columbia University di New York, dipartimento per il trattamento dei Disturbi d’ansia. E’ proprio a New York che entro in contatto col Pilates, presso lo studio Hudson Pilates in Uptown. Dopo 10 anni di sport agonistico e di corsa sul campo da Basket mi fermo e respiro.

Rientrata in Italia un anno dopo inizio il corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportmentale, grazie al quale mi avvicino alle “terapie di terza generazione”, in particolare la meditazione Vipassana-Mindfulness. Inizia così la mia pratica. Dopo un anno di approccio meditativo sento la necessità di aggiungere consapevolezza anche al corpo e inizio la pratica di asana e sequenze presso lo studio PranayogaWall di Parma, dove ho vissuto per due anni. La mia pratica si e’ sviluppata nel corso del tempo attraverso l’Hatha Yoga, Yoga wall, per finire col Vinyasa Flow, che ad oggi e’ la pratica che maggiormente sento mia.

Nel 2015 approfondisco il mio percorso yogico frequentando il teacher training 200h Yoga Alliance presso la scuola Hari-Om di Milano e nel 2016 ricevo il certificato di secondo livello presso The Great Yoga Wall di Bruxelles come Yogawall Teacher.

Dopo un brutto incidente nell’estate 2015 lo yoga mi ha rimesso in sesto e voglio condividere con gli altri il benessere e la pienezza che la pratica regala.

Presidente Associazione Yogamind Prato.

Lascia un commento

*