29 mag.-3 lug. – Lab sensoriali e musicali per neonati

Un momento speciale insieme ai piccolissimi

Partono il 29 maggio presso Le Curandaie i laboratori sensoriali, musicali e di manipolazione per bebè. Suddivisi per fascia d’età sono condotti da Valentina Cipriani, educatrice perinatale specializzata in ambito pre e post nascita e autrice di libri creativi per bambini. I laboratori, in stile Montessori, aiutano il bebè, attraverso la stimolazione sensoriale e i materiali destrutturati, a creare una relazione speciale con il mondo esterno che sarà un canale esperienziale per molte attività future e offrono al genitore un momento di condivisione, scambio e apprendimento.

I laboratori sensoriali e musicali per neonati in fascia 0-6 mesi divertono con le canzoncine-gioco, i primi oggetti sonori e contribuiscono a sviluppare le prime competenze motorie e visive.

Un, due e tre..laboratori sensoriali e musicali per bebè dai 6 ai 12 mesi nati per esplorare e interagire con i primi oggetti di vita reale, stimolare l’osservazione, sperimentare le canzoncine animate, sviluppare nuove competenze motorie, visive e di prensione.

I laboratori dei 5 sensi: manipolazione libera In fascia 12-18 mesi permettono di esplorare e interagire con i primi colori naturali, giocare e scoprire materiali diversi, affinare nuove sensazioni tattili e nuove percezioni insieme ad altri bimbi.

Questa la nostra offerta per sostenere la curiosità del bebè nelle diverse fasi della crescita.

Prossimo appuntamento:
dal 29 maggio al 3 luglio, dalle 10.30 alle 12, lab sensoriali e musicali per neonati
6 lezioni di un’ora e mezza ciascuna, € 100 per chi è associat* a Le Curandaie.

Per info ed iscrizioni:
Valentina Cipriani – tel. 3495504461 – mail: vale6867@yahoo.it
oppure info@lecurandaie.it

Educatrice perinatale, specializzata in ambito pre e post nascita presso il Centro Mipa (Movimento internazionale del parto attivo) di Brescia. Da diversi anni conduce corsi di accompagnamento alla nascita, a terra e in piscina, per le donne e le coppie, consulenze sull’allattamento, sostegno alla puerpera nel dopo parto e massaggio infantile.

Lascia un commento

*