L’Orto siamo noi – crowdfunding fino al 19 ottobre

Fino al 19 ottobre abbiamo tempo per sostenere questo bel progetto nelle scuole La Pira e Boccaccio. Di seguito il link per contribuire con il crowdfunding sulla piattaforma eppela.

https://www.eppela.com/it/projects/20258-l-orto-siamo-noi

 

Dal sito di eppela:

“Il progetto ”L’orto siamo noi “ nasce dall’esigenza di condividere un percorso di sostenibilitá ambientale, ma soprattutto di condivisione e sostegno di valori comuni e per questo nel nostro orto non crescono solo verdure, ma coscienze.

Il progetto “L’orto siamo noi” prevede inoltre la presenza nella scuola Primaria di 5 ragazzi con disabilità che, durante il corso dell’anno, parteciperanno alle attività, in qualità di tutor. Un tutor speciale per un progetto speciale, dove si dà la possibilitá a questi ragazzi di poter dare aiuto. È infatti il tessere relazioni con ”l’altro” che ci porta ad una maggiore consapevolezza di noi stessi. Così abbiamo immaginato un percorso in cui insieme si lavora, si scopre e ci si aiuta superando le differenze! Un percorso che vede l’orto come il veicolo per una nuova socialità e per una nuova sostenibilità ambientale; un luogo dove si ride, si scherza, si gioca, si scrivono poesie, ci si guarda, imparando dalla Natura  ed essendo “uomini e donne”, “bambini e bambine” che camminano su questa Terra e la sanno amare e rispettare come la cosa più preziosa che hanno.”

 

 

Lascia un commento

*