Sanja Spasić: Sculture morbide

15 ottobre ore 17 – Inaugurazione mostra Sculture morbide

La mostra sarà aperta nei giorni 15 e 16 ottobre, dalle 10 alle 19

Dal 17 al 31 ottobre una selezione delle opere sarà visibile presso “La Maglieria di Daisy” in via D. Cirillo 2H

SCULTURE MORBIDE

Il progetto principale si sviluppa con figurazioni scultoree morbide, tattili, sensoriali realizzate con il feltro di lana.

Le sculture sono concepite simbolicamente come l’inizio del pensiero artistico, come una ricerca sulle possibilità del materiale. La crescita come inizio della vita, con nuovi impulsi e possibilità espressive date dall’uso innovativo del feltro come materiale scultoreo.

Sculture che rievocano un’ impostazione classica della figura, mentre il materiale usato – morbido e pur resistente – trasmette valori emozionali di tenerezza e partecipazione. Il proposito è quello di usare la tecnica di infeltrimento a secco della lana, che permette così di essere usata per arrivare a forme scultoree che rappresentino, nel materiale usato peculiare come proprietà visive e tattili, una sorta di sviluppo di una nuova identità. Queste sculture esprimono dalla loro essenza di forma e materiale valori di tenerezza, di umanità, di difesa dei diritti umani e propongono un percorso di crescita e di condivisione di nuovi valori comunicati con la loro stessa presenza sensibile, visibile e tattile.

Lascia un commento

*