Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Labo-eventi

26 feb. – Insieme! Workshop yoga genitori & figli

Domenica 26 febbraio 2017 dalle 10 alle 11.30
 
La condivisione della pratica yogica fra genitore e figlio attraverso il canale del gioco, tale da rendere la proposta dell’esercizio fisico divertente e coinvolgente. Lo yoga, svolto nella fase della crescita, agisce sulla flessibilità della schiena e sull’aumento della percezione corporea, sul controllo del respiro, sulla presenza e la concentrazione, sull’alfabetizzazione emotiva, sul rafforzamento dell’autostima e sulla sensibilizzazione ad alcuni valori portanti dalla filosofia yogica (aiuto reciproco, cooperazione, equilibrio).
 
Durante le sessioni bambini e genitori condividono l’esperienza fisico-ludica degli esercizi resi adatti ai piccoli attraverso la metodologia del gioco e della partecipazione attiva.
 
Età dei partecipanti: coppie di un genitore più un bimbo di età compresa fra i 5 e i 9 anni.
 
Durata della sessione: due incontri da 90 minuti ciascuno. sulla base delle adesioni potranno essere organizzati due turni, divisi per età (infanzia e primaria). si consiglia di concludere l’iniziativa con una piccola festa (in forma di pranzo o di merenda) in modo da rafforzare la condivisione generale con il cibo e le chiacchiere informali. I bambini saranno responsabili (coadiuvati dagli adulti) della scelta di giochi (da svolgersi durante la festa), dell’allestimento dello spazio (con i materiali creativi realizzati dai bambini durante le sessioni), della selezione musicale di sottofondo.
 
Progetto a cura di #FrancescaCampigli#
 
Per info ed iscrizioni: info@lecurandaie.com – tel. 055 538 5341
 
postazionedilavoro@gmail.com – 3394023218
 
Costo 15 € per gli associati 2017 (è sufficiente una tessera tra genitore o figli*). Il costo dell’incontro si intende per la coppia (genitore+figli*)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio