Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
CuraioliLabo-eventi

sab. 13 aprile – Lungo il Mugnone in Festa

‘Lungo il Mugnone in Festa’ è la giornata che celebra l’esito del percorso di progettazione partecipata ‘Lungo il Mugnone’ dedicato al torrente e alla comunità che lo vive.

ISCRIVITI ALLE ATTIVITA’
cliccando su questo link (scorri la pagina fino in fondo per trovare gli eventi e prenotare i biglietti)
www.eventbrite.it/e/lungo-il-mugnone-in-festa-tickets

Quest’anno la festa ospiterà un evento satellite del New European Bauhaus Festival, incentrato sul tema “Walking with Water: Exploratory Walks across Evolving Waterscapes”.

L’evento sarà una camminata collettiva dalla sorgente del Mugnone fino al suo sbocco in Arno. Durante il percorso si attraverseranno paesaggi rurali, periurbani e urbani.

La passeggiata sarà scandita in tappe, in ognuna delle quali saranno proposte diverse attività (da quelle sportive a quelle di citizens science, da approfondimenti sul paesaggio a eventi artistici).

La giornata si concluderà con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa del Contratto di Torrente Mugnone, un atto di impegno condiviso da parte di diversi soggetti pubblici e privati interessati alla riqualificazione ambientale e alla rigenerazione socio-economica sostenibile del torrente.

‘Lungo il Mugnone’ è un percorso di progettazione partecipata lungo il torrente Mugnone da Fiesole a Firenze. L’iniziativa, promossa da Le Curandaie APS e sostenuta dal comune di Firenze e dal comune di Fiesole, con il coordinamento del DIDA, Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e di Memoscape, studio di architettura del paesaggio, e finanziata dall’APP Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione Regione Toscana, è nata per immaginare insieme uno spazio pubblico da Fiesole a Firenze lungo il Mugnone e scoprire l’importanza di questa infrastruttura verde e blu tra città e campagna.

Collaborano al progetto anche:

Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, European University Institute, Legambiente Toscana, Q1-Q2-Q5 Comune di Firenze, UISP Comitato Territoriale Firenze, PIA Palazzina Indiano Arte, Centro di rilevante interesse per la danza Virgilio Sieni, Teatro Solare, Nordic Walking Toscana, Laboratorio del Cammino, G.I.R.O.S. Gruppo Italiano per la ricerca sulle Orchidee Spontanee APS Sezione Fiorentina, Associazione il Crinale, Ranch Lory Quarter Horse, Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, Sebastian Schweizer, Toscana SUP, CNGEI, Centro Storico Lebowski, Associazione Onouka, Tommaso Lisa, L’Erbacanta.

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio