Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

3 ott. – Il Tappeto delle Chiacchiere

Ottobre 3, 2020 @ 6:00 pm - 9:00 pm

CuCù Fest è musica, teatro, danza, letteratura: tra passi di swing e storie straordinarie, la cultura arriva in piazza!

EVENTI SOTTO LA LOGGIA di Piazza delle Cure
Sabato 3 ottobre 2020

18.00 – Il Tappeto delle Chiacchiere – con Serena Berti (Le Curandaie), Marco Colangelo (Centro dell’Età Libera Parterre) e Lotar Sanchez (Spazio Giovani nell’Area Pettini). Uno spazio per parlare del nostro rione e delle prossime iniziative culturali.
19.00 – Qre News – Giovani giornalisti si presentano. A cura di Jacopo Andreoni, giornalista ed educatore.
19.30 – Lo scrittoio. A cura di Massimo Alvito. Sarà presentato Sette Storie, un libro che raccoglie i racconti scritti da sette donne durante i mesi della clausura – e oltre.
20.30 – Letture di brani del libro Sette Storie a cura del gruppo La voce delle parole

* *
CuCù Festival si svolge nel più rigoroso rispetto delle normative anti-Covid.
L’accesso a tutti gli eventi sarà consentito solo a chi indossa la mascherina.
* *

_______________________________________
CuCù Festival. Progetto vincitore del Bando Partecipazione Culturale 2019 della Fondazione CR Firenze

Evento selezionato da Estate Fiorentina 2020
________________________________________
Il Tappeto delle Chiacchiere – Serena Berti, Presidente de Le Curandaie, intervisterà Marco Colangelo, Presidente del Centro dell’Età libera del Parterre e Lotar Sanchez, Coordinatore dello Spazio Giovani nell’Area Pettini.

Qre News – Giovani reporter si presentano e raccontano la loro esperienza durante il laboratorio di giornalismo, un esperimento rivolto a bambini e bambine del nostro quartiere, che hanno potuto provare a vivere in una redazione giornalistica. Il corso ha aperto una porta sul mondo dell’informazione ed ha permesso ai ragazzi e alle ragazze che lo hanno frequentato, di cimentarsi con tutte le fasi di ideazione e realizzazione di un giornale o di altri strumenti di informazione. Sono emersi talenti di giornalisti, fotografi, intervistatori, reporter, impaginatori, stampatori e correttori di bozze!

Sette storie. I racconti dello scrittoio – Lo scrittoio presenta Sette storie, un libro che raccoglie i racconti scritti da sette donne durante i mesi della clausura – e oltre. A cura di Massimo Alvito, alla presenza delle sette scrittrici: Laura Iacopetti, Laura Della Bella, Gianna Biagioni, Francesca Tamburro, Laura Falorni, Virginia Viapiano, Alberta Manzi.

La Voce delle Parole – Il gruppo che leggerà alcuni brani del libro Sette Storie: Rosanna Ciacci, Grazia Calderai, Roberta Pinzauti, Suzanne Renda, Liliana Visani, Paola Zipoli – Lettrici appassionate, si incontrano grazie alla Biblioteca Pieraccioni di Campo di Marte. Parte l’avventura e nasce “La Voce delle Parole”. Letture ad alta voce per trasmettere a grandi e piccoli: voglia di leggere, curiosità, divertimento e magia! Da dicembre 2019 “La Voce delle Parole” è parte dell’Associazione “I Taralluzzi” che opera all’interno della Biblioteca Mario Luzi

Dettagli

Data:
Ottobre 3, 2020
Ora:
6:00 pm - 9:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Le Curandaie
Via Domenico Cirillo, 2L
Firenze, 50133 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+390555385341
Visualizza il sito del Luogo