10 giu. – In SUP sul Mugnone

Laboratorio gratuito ludico-sportivo-ambientale
alla scoperta del Mugnone e del SUP (Standing Up Paddle)

10 giugno 2021, dalle 15 alle 19

SOLO SU PRENOTAZIONE EVENTBRITE* – clicca qui per prenotare

Educatori esperti guideranno bambine/i e ragazze/i in un primo approccio allo StandUp Paddleboard (SUP) sulle acque del Mugnone, in corrispondenza del ponte alla Palancola, dove il torrente presenta un tratto praticabile. Speriamo così di avvicinare i cittadini del quartiere non solo alla pratica del SUP, ma anche al cuore delle Cure – il Mugnone – promuovendo la conoscenza e il rispetto del suo ecosistema. 

gruppi di 6 partecipanti ciascuno prenderanno parte ad un breve laboratorio per conoscere l’ambiente fluviale e poi scopriranno l’emozione di remare in piedi su una tavola che scivola sulle acque del nostro amato torrente, vedendo il rione da una prospettiva inedita. 

Alcuni dei SUP a disposizione sono equipaggiati con un sit-pad che consente la partecipazione anche a persone con mobilità ridotta o con disabilità. Saranno fornite tutte le attrezzature necessarie igienizzate: pagaie, caschetti, salvagente, tavole singole o multiple, sedie JOB per persone a mobilità ridotta. L’attività sarà supervisionata e gestita da due istruttori professionisti, tecnici federali SUP e SURF, da assistenti esperti e da volontari dell’Associazione. 

Durata totale dell’evento per i partecipanti: 30 minuti (15′ lab. e 15′ prova SUP)

Alla fine del percorso una merenda sarà offerta dalla sezione soci COOP di zona.

Si consiglia di indossare abiti e calzature comode (scarpe da ginnastica), che potrebbero bagnarsi nella pratica del SUP. 

Per accedere al laboratorio è necessario prenotarsi sul sito eventbrite CLICCARE SU QUESTO LINK PER PRENOTARE
*Chi avesse difficoltà potrà telefonare al numero 0555385341 per assistenza alla prenotazione on line (da lunedì a venerdì, orario 10-13 e 16-18)

Ringraziamo l’Associazione Sup 4 All ASD per questa bella opportunità.

Le Curandaie APS – via D. Cirillo 2L, Le Cure – Firenze – www.lecurandaie.itinfo@lecurandaie.it

www.toscanasup.org

Lascia un commento

*