19 nov. – Me_Dea – Laboratorio di Creazione Teatrale

Me_ DeaLaboratorio permanente di creazione teatrale rivolto alle donne di qualsiasi età, con o senza esperienza teatrale.

Anche quest’anno a Le Curandaie, ogni lunedi, dalle 20 alle 22. Da novembre a maggio.

Struttura del Laboratorio

– Prima Parte (da novembre a febbraio): Verranno trattate in maniera parallela la tecnica attoriale e le pratiche di elaborazione creativa (improvvisazione, lavoro sul corpo, sviluppo delle capacità di ascolto individuale e di gruppo). In questa fase si cercherà di creare uno spazio collettivo di libertà dove potersi esprimere pienamente.

– Seconda Parte (da febbraio a maggio): Fase che si concentra sullo sviluppo della creatività scenica e sulla creazione e elaborazione di una pièce teatrale.

La tecnica utilizzata in questo laboratorio si basa sui principi di Stanford Meisner.

Come nella vita, sul palcoscenico la spontaneità presuppone la capacità di lasciarsi andare, essere nel momento e in contatto empatico con l’altro. Creare le condizioni affinché questa vita vera e spontanea possa generarsi è il fondamento del metodo Meisner.

ll lavoro continuato su questa tecnica, attraverso gli esercizi proposti durante il laboratorio, aiuta a liberarsi dalle difese e dalle abitudini che impediscono di agire a partire dalla propria natura. La pratica proposta sviluppa l’apertura, l’onestà, la vulnerabilità, l’immaginazione, l’empatia, valorizzando l’unicità di ogni persona.

Dicono di noi: http://www.theflorentine.net/lifestyle/2018/03/power-le-curandaie/

 

Condotto da:

Julieta Marocco
Chiara Fenizi

Prima lezione di prova gratuita. Prenotazione obbligatoria.

Il corso si terrà presso Le Curandaie, via Domenico Cirillo 2/L Firenze

Info e iscrizione: 055 538 5341

nucleoteatro.lab@gmail.com

info@lecurandaie.it

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

*