Mercatini di Natale per sostenere Le Curandaie – progetto Aretè Donne

Gli ultimi due sono stati anni molto complicati anche per le Associazioni come la nostra: sono aumentate a dismisura le richieste di aiuto, mentre si riducevano enormemente le possibilità di raccolta fondi nel nostro negozio cuREMAKE Spazio Vintage Inclusivo, in cui accogliamo i giovani adulti di Autismo Firenze Casadasé ed altri inserimenti socio terapeutici dalle ASL fiorentine. Le Curandaie non ricevono finanziamenti per questi servizi, ma sostengono tali attività grazie allo straordinario lavoro delle volontarie, alle donazioni di oggetti da parte vostra e la successiva vendita.

Alcuni mesi fa ci ha contattato una curaiola, Lucilla, che ha creato un gruppo di lavoro a maglia, uncinetto, ricamo…insomma Le CreaCure, per chiedere se poteva usare uno dei nostri spazi per la loro attività. Il desiderio di ritrovarsi, unire le forze, sostenersi a vicenda è un lato positivo di questo periodo assurdo. Con le volontarie artigiane di questo gruppo, Lucilla ha iniziato una produzione natalizia favolosa, che presenteremo il giorno 8 dicembre in Piazza delle Cure (ma le trovate tutti i giorni al cuREMAKE) e di cui vi diamo qui una anticipazione: sono le palline di Natale “granny”, ognuna delle quali ha una sua personalità ed è stata creata con amore per sostenerci.

Con queste decorazioni e le altre creazioni delle nostre volontarie del cuREMAKE – come i morbidi alberini di Natale di Paola, che non potranno mancare sulle tavole di cenoni e pranzi natalizi – intendiamo finanziare Aretè donne, il nostro progetto di inclusione e creazione di una rete per sostenere le donne in fragilità sociale ed economica: ogni giorno lavoriamo per far emergere le competenze e la loro immensa creatività.

Ringraziamo tutte le nostre volontarie e le artigiane di Le CreaCure che hanno fatto a mano e con amore deliziosi regali e originalissime decorazioni – con materiali di recupero – che venderemo per finanziare il progetto, nei seguenti appuntamenti:

MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE – PIAZZA DELLE CURE (9-18) tra via Firenzuola e via Sacchetti.

SABATO 11 DICEMBRE – PARTERRE* (10-19) presso il  Mercatino dell’Arte – Artigianato e Idee Natalizie a cura del Centro Età Libera Parterre Aps.

DOMENICA 12 DICEMBRE – PARTERRE* (10-19) presso il  Mercatino dell’Arte – Artigianato e Idee Natalizie a cura del Centro Età Libera Parterre Aps.

MARTEDÌ 21 DICEMBRE – PIAZZA DELLE CURE (9-18) tra via Firenzuola e via Sacchetti.

___________________

cuREMAKE Spazio Vintage Inclusivo dell’Associazione Le Curandaie
Oggetti d’arredo, Mobili, Giocattoli, Abbigliamento, Curiosità
aperto tutti i giorni (domeniche comprese fino al 23 dicembre), orario 10-13 e 16-19.
via Pepe 47/8 – Firenze, Le Cure

 

 

 

Lascia un commento

*