6 ott. – Urban Nature 2019 – WWF e Curandaie, Area Pettini: bellissimo!

Urban Nature 2019 WWF – Festa della Natura in città
6 ottobre 2019 all’Area Pettini Burresi di Firenze, con Le Curandaie APS

Bellissimo pomeriggio di sole e partecipazione all’Area Pettini. Il parco è pulitissimo! Ragazze e ragazzi hanno raccolto un sacchettone di mozziconi, tanti sacchi di immondizia e Serena dell’Associazione Le Curandaie ha distribuito a tutt* loro i libri che erano stati donati in precedenza.
Dopo la pulizia, Nicola di Associazione Luar ha accolto i visitatori nell’Horto, hanno preparato la terra e seminato il grano. Insieme alla splendida Giovanna, che da mesi cura in particolare le erbe aromatiche, grandi e piccini hanno dato il nome alle piante con le targhette preparate da lei quest’estate.
Grazie a tutte le volontarie e ai volontari che hanno reso questo evento WWF #UrbanNature2019 così speciale!

Dalle 15 alle 19 eravamo nei dintorni dell’Horto all’Area Pettini Burresi (via Faentina 145) per stare insieme e celebrare questa giornata speciale del WWF. Queste le attività:

– Presentazione attività dell’Horto
– Erbario dell’Horto – bambini e adulti hanno dato sistemato le targhette con il nome delle piante presenti nell’orto condiviso insieme agli esperti di Associazione Luar
– Horticoltura – preparazione del terreno nei cassoni per accogliere il grano
– Un libro per le cicche – pulizia straordinaria del parco dai mozziconi di sigaretta: Le Curandaie hanno consegnato un libro per ogni sacchettino di mozziconi raccolti nel parco.

Per mancanza di tempo non siamo riuscite a fare il finissage de “L’Arte delle Cure – Il Mugnone”, evento conclusivo della mostra di oltre 60 fotografie della fauna del torrente Mugnone. Ma lo faremo presto!

 

Lascia un commento

*